logosolocerchioweb
Powered by LNT

Docente: Luca Nizzoli Toetti

 

​​Luca Nizzoli Toetti, fotografo e docente. Più di 25 anni di carriera tra pubblicazioni su quotidiani e magazines, mostre, partecipazioni

a festival, incontri pubblici e prestigiosi riconoscimenti.
“Almost Europe” e “Still Europe” sono i primi due capitoli della sua ricerca sull’Europa, pubblicati da Postcart nel 2013 e 2017 a cui hanno contribuito Mario Dondero, Sergio Romano, Zygmunt Bauman e Francesco Acerbis. 

 

Tecnica & Cultura Fotografica 

Corso Base

 

Durante le 12 lezioni gli allievi impareranno a gestire tutte le funzioni della macchina fotografica reflex e mirrorless, comprendere le caratteristiche principali degli obiettivi e conoscere i requisiti fondamentali per la realizzazione di fotografie tecnicamente perfette. 
Oltre all’apprendimento della tecnica fotografica, il percorso prevede un avvicinamento graduale alla storia della fotografia e al linguaggio fotografico.  
Il connubio didattico fra tecnica e cultura  fa  sì che gli allievi imparino sia le basi concrete della fotografia che il suo linguaggio teorico.

 

E' indispensabile possedere una reflex o una mirrorless le cui funzioni  possano essere gestite in Manuale.

 

Il corso in sintesi:

Il sistema reflex/mirrorless, sensori e sensibilità, l'otturatore e i tempi, l'esposizione e gli esposimetri, regole di composizione, bilanciamento del bianco e gli automatismi, l'autofocus, lezioni di pratica in esterni con esercizi.

Il tutto accompagnato da comparazione con il lavoro di grandi autori ed elementi di storia della fotografia.  

 

10 lezioni a partire da martedì 8 ottobre 2019 ore 20.00

più 2 uscite nel fine settimana

image-715
Create a website